RINNOVO DELLE CARICHE ELETTIVE


Come abbiamo già scritto, il prossimo autunno, in occasione della celebrazione dell’Assemblea ordinaria dei Soci, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo degli organi collegiali dell’Associazione, previsti dallo Statuto, e cioè: il Consiglio Direttivo, il Collegio dei Revisori dei Conti, il Collegio dei Probiviri.
Nell’ultima riunione, che si è tenuta il 19 maggio scorso, il Consiglio Direttivo ha definito e regolamentato tutti gli aspetti relativi all’elezione dei nuovi organi, ed in particolare ha deliberato:.
1)           Di fissare le elezioni per il rinnovo degli organi statutari dell’Associazione alla data del 21 ottobre 2012;
2)           Di stabilire in 9 (nove) il numero dei componenti del Consiglio Direttivo che saranno eletti in carica nel triennio 2012 – 2015;
3)           Di emanare il Regolamento per le elezioni degli organi statutari dell’AICCeF per il triennio 2012-2015, ;
4)           Di stabilire che i componenti del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori dei Conti e del Collegio dei Probiviri sono rieleggibili per un massimo di tre mandati consecutivi; mentre il Presidente dell’Associazione può essere eletto per massimo due mandati consecutivi.
Le modalità della votazione sono state disciplinate nell’apposito Regolamento, che di seguito pubblichiamo, ed, in particolare, riguardano l’Elettorato attivo: hanno diritto ad esprimere il voto per i candidati, ai diversi organi da rinnovare, tutti i soci effettivi ed i soci onorari. I soci effettivi devono essere in regola con il pagamento della quota sociale del 2012 e di quelle precedenti. I Soci aggregati non hanno diritto di voto.

Nessun commento:

Posta un commento